Cultura e sport
Cultura
cultura2
cultura1
cultura
1/3 start stop bwd fwd

 

Gli studenti che vivono l’esperienza universitaria a Trento, rappresentano un potenziale importante per il nostro territorio, in termini di creatività, di competenze, di innovazione.

Opera Universitaria sostiene ogni intervento che nasca dal desiderio degli studenti di fare cultura, di organizzare eventi, di pensare modalità creative per incontrare altri studenti e dialogare con il territorio: questa è per noi la modalità concreta per creare una comunità studentesca.

L'Ateneo dei Racconti e Suoni Universitari sono l’esempio di questo dialogo virtuoso tra Opera, gli studenti, organizzati in Associazioni, e altre Istituzioni: due eventi che, nel tempo, sono cresciuti, hanno coinvolto sempre più persone, fino a diventare momenti cardine dell’attività cultura del nostro Ente.

Altre collaborazioni fruttuose sono quelle con l’Università di Trento, per la realizzazione del Festival di Teatro e Scienza Teatro della Meraviglia e della rassegna teatrale Donne D, la Circoscrizione Oltrefersina per ospitare al Teatro Sanbàpolis rassegne ed eventi di cinema, teatro e iniziative culturali.

E infine il rapporto con il Comune di Trento, per la  realizzazione della rassegna Cinema in Cortile e per la condivisione attraverso il Centro Musica e il Centro TeatroCT Olmi 24 di altri percorsi culturali.

 

iconaInfoINFO

UFFICIO CULTURA

Via della Malpensada, 82/A
T. 0461 217445
cultura@operauni.tn.it

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione