10 lunghi anni di attesa
17 settembre 2003, la palestra Action House va in fumo!
Dopo solo 3 anni di attività, un immane rogo distrugge la prima e oramai storica palestra d’arrampicata di Trento.
Tutto il popolo degli scalatori è profondamente avvilito, allenarsi non sarà più così facile, ma soprattutto mancherà il magico luogo di aggregazione.
Decisi a non arrendersi, immediatamente un gruppo di appassionati si unì, per tentare di ricreare quella bella atmosfera.
Prima vennero raccolte oltre 800 firme a sostegno del progetto, che diedero credibilità e spessore al movimento.
Poi si andò a capire le realtà esistenti: in Italia, Austria, Germania e Svizzera.
Grazie a queste attente osservazioni, venne redatto un preventivo particolareggiato, adeguato alla nostra realtà e all’interesse in continua crescita.
Non mancando più nulla, venne il momento di proporre il progetto in tutte le sedi istituzionali provinciali.
Dopo numerosi incontri e tante promesse al vento, finalmente l’Opera Universitaria dava ascolto alle nostre richieste, ponendo le basi per concretizzare il sogno.
Dall’incendio, 10 lunghi anni sono passati, tanta pazienza c’è voluta, ma ora finalmente abbiamo di nuovo la “nostra” palestra, più grande e più bella.
Gli scalatori trentini ora sono felici, lo si riscontra dall’incredibile affluenza e dall’evidente gioia che traspare dai loro occhi.
Grazie Opera Universitaria!
Benvenuta Sanbàpolis!
Rolando Larcher
Ho ancora vivo il ricordo di quella foto che feci un il giorno dopo l’incendio e di quel messaggio che insieme a Rolando inviai a Planetmountain. Per 10 anni siamo stati orfani e siamo dovuti emigrare per poter trovare un luogo simile che ci accogliesse. Oggi siamo di nuovo a casa. Ce l’abbiamo fatta!!! Grazie a tuttttttiiiiiii!!! Caterina
Reply