Coronavirus: 719 i contagiati

giovedì 19 marzo 2020

Oggi la presentazione del disegno di legge per il sostegno all’economia e al mondo del lavoro.

In Trentino si registravano a ieri – mercoledì 18 marzo – un totale di 719 casi di contagio da Coronavirus.  Di questi 463 riguardano persone che hanno effettuato il tampone, mentre le altre 256 hanno avuto contatti con persone risultate positive e presentano i sintomi del virus, ma non sono state sottoposte al tampone. 391 le persone curate a domicilio, di cui 134 nelle RSA, 139 quelle ricoverate nei reparti di malattie infettive, 22 in terapia intensiva. 12 le persone guarite.

C’è anche una buona notizia: sta meglio il ragazzo minorenne, colpito dal virus, ricoverato martedì in condizioni critiche. E' stato annunciato inoltre che le strutture sanitarie trentine accoglieranno due pazienti provenienti da Bergamo, un uomo e una donna. La provincia di Bergamo, come noto, sta attraversando una situazione di gravissima difficoltà.

I supermercati del Trentino hanno accolto l’invito della Giunta provinciale a  chiudere nella giornata di domenica.

Infine, oggi il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti presenta al Consiglio provinciale il disegno di legge contenete fra l’altro misure importanti per il sostegno al mondo dell’economia e del lavoro, duramente colpiti dall’epidemia.

Tutte le info sul sito https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/CORONAVIRUS-Aggiornamenti-e-comunicazioni

Visita anche: https://trecovid.apss.tn.it/app/tabs/home

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento