COS’È
- Il borsellino elettronico è una funzionalità dell’app Opera4U, una sorta di conto corrente virtuale ricaricabile, che si utilizza per pagare i pasti nelle mense universitarie.
- All’interno del borsellino elettronico vengono registrate tutte le transazioni, il credito residuo, nonché tutte le consumazioni effettuate dall’utente.
COME FUNZIONA
- Funziona attraverso un barcode di identificazione dell’utente, che compare cliccando sul nominativo all’interno dell’app Opera4U.
COME SI ACCEDE
- Per gli utenti Unitn sarà necessario rifare l’autenticazione, utilizzando le credenziali di ateneo
- Per gli utenti non Unitn (Alta Formazione, Conservatorio, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, Trentino Art Academy e Lauree sanitarie) sarà necessario rifare la registrazione, utilizzando la mail a disposizione (quella del proprio istituto o quella personale). ATTENZIONE. Prima di procedere, sarà necessario attendere la convalida da parte di Opera Universitaria.
DA QUANDO SARÀ ATTIVO
- Il borsellino sarà attivo dal mese di luglio 2025, ma per il primo periodo sarà possibile utilizzare entrambe le modalità (modalità attuale e borsellino).
COME SI RICARICA
- Il borsellino si ricarica con carta di credito o carta prepagata.
La ricarica si effettua tramite la app Opera4U con pagamento online (previste spese di commissione) OPPURE alla cassa (no commissioni, importo minimo 20 euro).
Ricordiamo che, in caso di credito pari a 0, non sarà possibile consumare il pasto.
ATTENZIONE. I tempi per processare il pagamento possono variare (cioè il credito ricaricato potrebbe non essere immediatamente disponibile per il pagamento del pasto), per cui è opportuno procedere al caricamento con un congruo anticipo.
COSA FARE IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI
- In caso di malfunzionamenti, utilizzare il sistema di ticket presente sul sito di Opera, alla voce "contattaci", selezionando il servizio "IT".
