La seconda rata della borsa di studio verrà liquidata al conseguimento, entro il 5 agosto (entro il 30 settembre per gli studenti del Conservatorio, del corso di laurea in Gestione aziendale part-time e dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio e European and International Studies), del numero di crediti previsto dal Bando per il corso a cui si è iscritti (Appendice – Bando 1 ISEE a.a. 2021/2022).
Il Bando che contiene i requisiti e le tempistiche per richiedere i benefici del diritto allo studio per l’a.a. 2022/2023 verrà pubblicato nel mese di giugno sul sito dell’Opera Universitaria.
La seconda rata della borsa di studio sarà corrisposta al conseguimento del merito previsto dal Bando: 35 crediti entro il 10 agosto per coloro che sono iscritti in atenei italiani, metà dei crediti previsti dal piano di studi del primo anno per le studentesse e gli studenti iscritti in atenei all’estero. Questi ultimi dovranno certificare il merito raggiunto inviando una mail a operauniversitaria@pec.operauni.tn.it, mentre per gli studenti iscritti in Italia saranno gli uffici a provvedere ai necessari controlli presso le segreterie degli atenei competenti.
La seconda rata della borsa di studio sarà corrisposta al conseguimento, entro il 31 ottobre, del 50% delle Unità formative del primo anno. Gli uffici provvederanno ai necessari controlli presso gli istituti competenti.
La graduatoria per le borse di studio destinate alle studentesse e agli studenti trentini iscritti a corsi delle professioni sanitarie o a corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, che hanno presentato domanda entro l’11 aprile, verrà approvata entro il 13 maggio 2022. Le borse di studio verranno liquidate con le modalità previste dal Bando entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria.