sabato 25 aprile 2020
Ieri 7 decessi per Coronavirus in Trentino, di cui 3 avvenuti all'interno delle RSA. I nuovi contagi sono 45, tutti verificati con tampone, 18 presso le RSA. 1320 il totale dei tamponi effettuati. Fra i 45 nuovi contagiati vi sono anche due minorenni che si trovano alle cure domiciliari. Le persone decedute dall'inizio dell’emergenza salgono quindi a 389. Quelle ricoverate in terapia intensiva, in progressivo calo, sono 28, mentre 1465 sono in isolamento fiduciario a casa.
Ieri la Giunta ha anche approvato il nuovo disegno di legge per sostenere l’economia e il lavoro: 150 milioni di euro stanziati in questa fase, che con gli altri interventi per il sostegno al credito e l’abbattimento delle tasse portano a circa 800 milioni di euro l’impegno complessivo della Provincia in questa fase.
Il presidente Maurizio Fugatti firmerà a breve una nuova ordinanza che prevede alcune piccole aperture – fra cui quella per il take-away di ristoranti e pizzerie (i clienti potranno ritirare direttamente il cibo d’asporto anziché attendere la consegna a domicilio) – in attesa dell’apertura più ampia prevista a livello nazionale per il 4 maggio.
Comunicato a cura dell'Ufficio Stampa della PAT