La Carta dello Studente è il pass per poter accedere al servizio ristorazione. Gli studenti iscritti all’Università di Trento, all’ISIT, alla Trentino Art Academy e al Conservatorio di Trento possono ritirare la Carta dello Studente, indispensabile per poter consumare i pasti nelle mense e nei locali convenzionati, recandosi PERSONALMENTE presso lo Sportello Opera, in via Malpensada 140.
Sarà possibile accedere agli sportelli solo su appuntamento tramite l'app Opera4U, il nuovo sistema di regolazione degli accessi alle strutture Opera.
Opera4U è un duplice lavoro, da un lato una web app accessibile da pc, tablet o smartphone all’indirizzo https://opera4u.operaunitn.cloud/ già disponibile online per tutti gli studenti, anche se non in possesso di uno smartphone, dall’altro una app mobile, nativa per tutti gli smartphone Apple e Android, che permetterà in chiave ancora più smart l’accesso ai servizi di Opera Universitaria.
Per il rilascio della Carta dello studente l'interessato deve essere immatricolato e avere con sé un documento di identità.
La Carta è un borsellino elettronico: la ricarica dovrà essere effettuata presso le casse delle mense T. Gar, Mesiano e Povo 1 e l'importo minimo dovrà essere di € 10,00.Scaricando il widget della Carta dello studente potrai tenere sotto controllo i tuoi ultimi passaggi in mensa e il tuo credito:
- entra in MyUnitn e clicca sulla chiave inglese in alto a destra
- cerca il widget TESSERA MENSA
- clicca su installa e poi chiudi la finestra
Gli studenti iscritti al C3A laurea in Viticoltura ed enologia possono ritirare la Carta dello studente recandosi personalmente presso lo sportello Opera - in via Malpensada n. 140 - negli orari di apertura e previo appuntamento tramite l'app OPERA4U e posso usufruire del servizio mensa presso la Fondazione E. Mach - via E. Mach, 1 - S. Michele all'Adige (pranzo: dalle 12 alle 14 - costo € 4,90).
La Carta può essere ricaricata secondo le SEGUENTI MODALITÀ.
Le ricariche effettuate per la fruizione del servizio di ristorazione presso la Fondazione E. Mach non possono essere utilizzate nelle mense di Trento, Povo e Mesiano gestite dall'Opera Universitaria.
Info. info@operauni.tn.it Lo studente è responsabile del credito residuo sulla propria Carta.
In caso di smarrimento, l’Opera Universitaria non risponde per eventuali usi impropri della Carta da parte di altri studenti. Al momento della richiesta di duplicato, l’Opera Universitaria verifica il credito residuo sulla Carta smarrita, che verrà immediatamente ricaricato sulla nuova Carta.
NON saranno rimborsati eventuali crediti residui dopo il conseguimento della laurea o l’interruzione a qualsiasi titolo della carriera universitaria.
- L’accesso alle mense universitarie è riservato a chi fruisce del servizio di ristorazione self service; è quindi proibito utilizzare le mense universitarie per consumare pasti non somministrati dalle mense stesse.
- La fruizione del pasto è riservata ai possessori della Carta dello studente o alle persone preventivamente autorizzate dall’Opera Universitaria.
- I posti a sedere sono riservati a chi ha pagato il pasto e deve consumarlo: non è quindi consentito, a chi è ancora in attesa, depositare zaini o borse per occupare i posti.