martedì 5 maggio 2020
Sono 28 le persone risultate contagiate dal Coronavirus ieri in Trentino, 11 di queste rappresentano i nuovi casi, secondo le ultime direttive ministeriali che considerano i soggetti che hanno manifestato sintomi negli ultimi 5 giorni.
Sono invece 966 i tamponi effettuati. Fra le 28 persone contagiate, di cui 9 nelle RSA, vi sono anche 5 minorenni, mentre sono 2 i decessi, di persone anziane ospitate nelle RSA, uno di questi è avvenuto in ospedale. I pazienti in terapia intensiva sono 17, a cui si aggiungono 135 persone ricoverate in altri reparti e 1.147 in isolamento fiduciario a casa. Dall'inizio dell’epidemia i contagiati sono 4.897 di cui 2.663 guariti e 431 deceduti.
Ieri a Trento si è svolta anche la visita del ministro per gli affari regionali Francesco Boccia. Si è parlato fra l’altro anche di nuove possibili aperture di alcune attività economiche, soprattutto nel settore del commercio (ristoranti, bar, parrucchieri ecc.). La data ipotizzata è quella del 18 maggio, sempre che la situazione del contagio rimanga stabile.
Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa della PAT