Ancora un premio AdR 2019/2020

venerdì 6 novembre 2020

E PUR SI MUOVE! di Giuditta Lorenzini
è il miglior raccontodella nona edizione dell'Ateneo dei racconti che la Giuria Letteraria, composta da Marco Pontoni, Lucia Rodler, Laura Tomaselli, ha premiato con la seguente motivazione:
ll racconto che vince l'edizione 2019/2020 di Ateneo dei racconti inventa una trama in perfetto equilibrio, intreccia abilmente voci e punti di vista narrativi, presenta due personaggi densi di realtà e determina interessanti effetti di curiosità, suspance e sorpresa nei lettori. L'aver saputo bilanciare questi elementi nella misura breve del racconto fa pensare a scrittori originali del Novecento italiano come Goffredo Parise e Mario Soldati.

Video04

Giuditta Lorenzini potrà frequentare un corso on line di scrittura di 3 mesi  presso la Scuola Holden di Torino.

Organizza: Opera Universitaria e ATU, in collaborazione con Conservatorio F.A. Bonporti di Trento, Centro Teatro CTolmi24 di Trento, Scuola Holden di Torino, Ufficio stampa della PAT, con il contributo finanziario della Fondazione Trentino Università.

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento