martedì 13 dicembre 2022
TRENTO e LODE è un instant drama sulla vita universitaria a Trento che si rivolge a chiunque abbia avuto a che fare con il mondo universitario e che abbia voglia di raccontarlo. Chi ha visto almeno una serie tv, ha procrastinato almeno una cosa importante, ha rimandato la sveglia almeno cinque volte di seguito, ha fallito un esame, non è stato selezionato per un bando, si è innamorato, ha frequentato un’aula studio, è partito per l’Erasmus o ha perso l’ultimo treno, ma non solo.
Quest’idea è nata dall’esperienza di Universerìe a Padova, realizzata dalla Compagnia teatrale Amor Vacui e il Teatro Stabile del Veneto a partire dal 2016. Un progetto che mette in scena la vita quotidiana, le fatiche e le scoperte degli universitari.
TRENTO e LODE è un format scritto e interpretato da studentesse e studenti universitari guidati dalla compagnia teatrale Amor Vacui, realizzato da Opera Universitaria e Centro Santa Chiara, in collaborazione con la Compagnia teatrale Amor Vacui di Padova e l’Associazione Teatrale Universitaria (ATU).
Studentesse e studenti si possono candidare per il laboratorio di drammaturgia, in cui scrivere i testi; mettere in scena i testi prodotti; seguire il backstage per raccontarlo attraverso i social. E alla fine saranno messi in scena tre episodi al teatro Sanbàpolis, seguiti da un best of.
Per info e scadenze, leggi il bando e seguici sui nostri canali