NUOVO BANDO HOUSING UNIVERSITARIO

venerdì 1 marzo 2024

CALL PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVI POSTI ALLOGGIO PER STUDENTI UNIVERSITARI

In relazione al DM 481 del 26.02.2024 , Opera Universitaria sta cercando nuovi posti allggio nelle sedi universitarie di Trento e Rovereto, con la finalità di aumentare la disponibilità alloggiativa per studentesse e studenti.

Chiunque fosse interessato può rivolgersi ad Opera Universitaria, contattando il direttore Gianni Voltolini alla mail direzione@operauni.tn.it

COSA PREVEDE IL BANDO IN SINTESI

Il bando prevede che almeno il 30% dei posti letto dovrà essere destinato agli studenti meritevoli e privi di mezzi, mentre la restante parte sarà destinata a tutti gli altri studenti, con una tariffa inferiore al 15% rispetto ai valori medi del mercato.

Il contributo sarà di 20.000 euro a posto alloggio, con un vincolo di 12 anni alla destinazione universitaria, per uno stanziamento totale pari a 1.2 miliardi di euro.

Potranno presentare domanda soggetti sia pubblici che privati, con una dimensione minima di 20 posti letto per immobile.

IMPORTANTE: Per informazioni dettagliate sul bando, consultare l'avviso disponibile sul sito del Ministero.

 

 

 

 

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento