lunedì 16 dicembre 2024
Borse di studio e contributi post-diploma (piano di accumulo) per residenti in provincia di Trento iscritti in Italia e all’estero
Relativamente all’obbligo di iscrizione al registro dell’Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E), per il quale è stato introdotto un nuovo regime sanzionatorio, si comunica che è in corso un approfondimento normativo che potrebbe incidere sul requisito di cui all'art. 1 del Bando borse di studio per i residenti in provincia di Trento (“residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di scadenza del presente Bando”) e del Bando contributi per il sostegno agli studi post-diploma (“residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di richiesta del contributo”).
Si invitano dunque i soggetti frequentanti Università estere in possesso dei requisiti di condizione economica e merito richiesti dai rispettivi Bandi, a presentare comunque la domanda del beneficio anche se iscritti all'A.I.R.E.
A questo proposito, per favorire la più ampia partecipazione in questa fase di approfondimento, avvisiamo che con determinazione del Direttore di Opera n. 291 di data 16/12/2024 è stata disposta una proroga della scadenza della presentazione della domanda al 31 dicembre 2024, per entrambi i bandi di concorso "Bando per il conferimento della borsa di studio a studenti residenti in provincia di Trento iscritti presso atenei in Italia o all’estero a.a. 2024/2025" e "Bando per la concessione di contributi per il sostegno agli studi post diploma 2024".