Organizzazione

Visualizzazioni 1514

 

Organizzazione

Ferma restando la competenza ad adottare gli atti di cui agli articoli 7 comma 1, 11 comma 2, 13, 14, 15 e 19 della L.P. n. 9/91, al Consiglio di Amministrazione sono riservati tutti gli atti di indirizzo, le direttive generali per la gestione, i provvedimenti e gli atti che riguardano problemi di carattere generale relativi a rapporti istituzionali

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo  art.14 d.lgs 33/2013: atto di nomina con indicazione della durate dell'incarico, CV, compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti, altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti, le dichiarazioni di cui all'art.2, della legge 5 luglio 1982, n.441, nonchè le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. 

Come previsto dall'art.8, comma 3 del D.lgs 33/2013, "i dati, le informazini e i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, sono pubblicati per un periodo di 5 anni, decorrenti dal 1 gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione, e comunque fino a che gli atti pubblicati producono i loro effetti, fatti salvi i diversi termini previsti dalla normativa in materia di trattamento dei dati personali e quanto previsto dagli art.14, comma 2, e 15, comma 4. Decorsi detti termini i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'articolo 5."

Come previsto dall'art.14, comma 2, del D.lgs 33/2013, le Pubbliche Amministrazioni pubblicano i dati entro tre mesi dalla nomina o dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentite, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o mandato. Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'art.5 del D.lgs 33/2013 (cd accesso generalizzato).

Nota: le dichiarazioni di inconferibilità e incompatibilità sono consultabili, suddivise per annualità, alla pagina Dichiarazioni di inconferibilità e incompatibilità del Punto informativo della Provincia autonoma di Trento.

SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI ex art.47 d.lgs 33/2013:

Non si rilevano sanzioni

Pubblicazione dati ex art.13 d.lgs 33/2013 " Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amminsitrazioni"

 
Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento