giovedì 07 agosto 2025 Approvazione integrazione al Bando A.A.2025-2026
Approvata l'integrazione al Bando "semestre filtro" Medicina e Chirurgia 2025-2026

martedì 29 luglio 2025 CHIUSURE ESTIVE
Le chiusure degli sportelli in occasione delle vacanze estive

mercoledì 09 luglio 2025 Borsellino elettronico
Attivo a partire dal mese di luglio in tutte le mense di Opera Universitaria

lunedì 07 luglio 2025 APERTURA DOMANDE
È possibile presentare domanda direttamente dal sito di Opera Universitaria

lunedì 30 giugno 2025 Alloggi extra bando per studentesse e studenti...
Disponibile la domanda online per la richiesta di alloggi extra bando per studentesse e studenti con disabilità

giovedì 26 marzo 2020

Sono 18 i nuovi decessi registrati ieri n Trentino a causa del Coronavirus. 177 invece i nuovi contagi, portando il numero totale a 2001. I guariti sono arrivanti a 90, quindi con un +11 rispetto all’ultimo aggiornamento. C’è anche qualche elemento di positività, in una situazione che rimane naturalmente molto difficile. Le donazioni all’Azienda sanitaria raccolte sul territorio hanno superato i 4 milioni di euro. La Fondazione Caritro ha messo a disposizione 700 tablet alla scuola trentina, che sta continuando a lavorare “a distanza” grazie a internet.

Ieri il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l’assessore alla salute e politiche sociali Stefania Segnana hanno incontrato i presidenti delle Comunità di valle. Si è discusso di tamponi, assieme anche agli altri soggetti coinvolti, come Cibio e Università. L’obiettivo resta quello di accrescere il numero di test. I reagenti chimici necessari non sono facilmente reperibili ma con il supporto delle eccellenze scientifiche del Trentino la situazione sta migliorando. 

Simona Sforzin, direttrice dell’Area cure primarie dell’ospedale di Mezzolombardo, ha riferito dell’attività di assistenza e monitoraggio in corso con circa un migliaio di persone alle cure domiciliari, e ai loro familiari. Ogni giorno, 2 volte al giorno, vengono richiesti telefonicamente alcuni parametri, fra cui temperatura, tosse, altri disturbi appartenenti alla patologia del Coronavirus. Ad una parte di essi è stato fornito il saturimetro. Una ventina di pazienti, in via sperimentale, sta testando inoltre la app messa a punto dal team di Trentino salute 4.0, per inserire in maniera autonoma nella propria cartella clinica, i parametri rilevati (gli stessi richiesti telefonicamente). "TreCovid19" è una webapp studiata apposta per essere usata comodamente dal proprio smartphone, come un'applicazione qualsiasi. Finita la sperimentazione, in tempi molto brevi, sarà ovviamente messa a disposizione di tutti.

Info PAT. News e aggiornamenti sul sito: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/CORONAVIRUS-Aggiornamenti-e-comunicazioni

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento