mercoledì 9 luglio 2025
Una importante novità per il servizio di ristorazione. A partire dal mese di luglio, infatti, è attivo il borsellino elettronico, un conto virtuale ricaricabile, integrato nell’app Opera4U, che consente di pagare i pasti nelle mense universitarie in modo rapido e senza l’uso di contanti.
Il borsellino elettronico funziona tramite un barcode identificativo dell’utente, visibile selezionando il proprio nominativo all’interno dell’app. Ogni studente potrà ricaricare il proprio credito con carta di credito o carta prepagata, scegliendo tra la ricarica online (con commissioni) direttamente dall’app o la ricarica alla cassa (senza commissioni).
All’interno del borsellino saranno visibili in ogni momento tutte le transazioni effettuate, il credito residuo e l’elenco delle consumazioni.
Per facilitare l’introduzione del nuovo sistema, durante il primo periodo sarà ancora possibile utilizzare entrambe le modalità di pagamento, in modo da garantire un passaggio graduale e senza disagi per gli utenti del servizio.
Sul sito di Opera Universitaria disponibile una sezione dedicata, con tutte le informazioni su questo strumento, le modalità per l’attivazione e le istruzioni per l’uso:
https://www.operauni.tn.it/ristorazione/borsellino-elettronico