Sei uno studente universitario? Suoni come solista o in una band?
Allora devi leggere questo bando e portare la tua musica di fronte ad una giuria di addetti ai lavori (musicisti, giornalisti musicali, discografici) di cui faranno parte anche degli studenti iscritti all’Università di Trento. Le esibizioni saranno in quattro date a novembre al teatro Sambapolis e la serata del 7 dicembre con i finalisti.
La vincitrice o il vincitore di Suoni Universitari, che verrà proclamata/o nel corso della serata finale del Concorso, aprirà il concerto di una band o di un artista di livello nazionale programmato al Teatro Sanbàpolis entro la primavera 2023. La vincitrice o il vincitore avrà inoltre a disposizione un totale di 16 ore nello studio di registrazione del Centro Musica di Trento.
I finalisti riceveranno un ulteriore premio formativo, che sarà comunicato durante le serate di selezione, e saranno invitati a suonare nel contesto di altri eventi musicali nel corso del 2023.
Suoni Universitari è un concorso musicale aperto a solisti o gruppi musicali che propongono musica di propria composizione, di ogni genere musicale e in qualsiasi lingua e abbiano almeno un componente studente, che non sia fuori corso da più di 3 anni, o dottorando iscritto, per l’anno accademico 2021/2022 o 2022/2023, all’Università di Trento, al Conservatorio di Trento, alla Trentino Art Academy e alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML), oppure in altri atenei italiani, purché residente in Trentino.
Il bando e le informazioni per accedere al concorso sono disponibili a questo link
Form per l'iscrizione.