Opera
Studenti universitari e musicisti? Ecco il concorso che fa per voi

Studenti universitari e musicisti? Ecco il concorso che fa per voi

Torna l’iniziativa «Suoni universitari», rivolta agli studenti trentini o iscritti agli atenei trentini. Online il bando per l'iscrizione, c’è tempo fino al 23 ottobre

TRENTO. Torna nella sua diciassettesima edizione il concorso musicale "Suoni universitari", realizzato da Opera universitaria di Trento.

L'iniziativa offre la possibilità a tanti giovani musicisti di mettersi in gioco, come solisti o in gruppo, con musica di propria composizione. Basta solo che almeno un componente sia uno studente iscritto all'Università di Trento, al Conservatorio, alla Trentino Art Academy e alla Scuola superiore per mediatori linguistici. Possono partecipare anche gli studenti di altri atenei italiani, purché residenti in Trentino.

«Siamo orgogliosi di questo cammino lungo 17 anni, che ha visto tanti ragazzi cimentarsi con la musica, decidendo di condividere una passione con noi e soprattutto con le centinaia di studentesse e studenti che ogni anno partecipano, a vario titolo, al concorso», afferma la presidente di Opera Maria Laura Frigotto.

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento